Elenchi truffa

Elenchi truffa

Attenzione agli elenchi truffa!

Diversi fornitori non ufficiali di elenchi per categoria importunano attualmente le aziende svizzere con offerte altamente equivoche. Tali fornitori si presentano con nomi diversi copiando i metodi normalmente in uso e "nascondendo" importanti informazioni in clausole poco appariscenti con l'obiettivo di ingannare le aziende inducendole a firmare contratti per inutili iscrizioni a prezzi ingenti. Chi cade nell'imbroglio viene poi forzato a pagare dagli uffici di recupero crediti.

I fornitori di elenchi truffa agiscono spesso dall'estero, e per tale motivo è difficile procedere legalmente contro di essi. Intenzionalmente, non riportano nelle loro offerte alcun indirizzo, ma in genere solo un numero di fax.

I fornitori di elenchi truffa operano inoltre utilizzando denominazioni societarie che vengono facilmente scambiate dai clienti con quelle dei fornitori ufficiali (presentando ad esempio presunte modifiche a rapporti contrattuali già esistenti).

local.ch - Il marchio per gli elenchi di Swisscom Directories SA e LTV Pagine Gialle SA sono produttori ufficiali di elenchi che operano in modo trasparente e a condizioni eque. Ad esempio, l'iscrizione principale negli elenchi ufficiali di local.ch è gratuita.  

In caso di ulteriori domande su questo tema vi invitiamo a contattarci senza esitare:

tel. 0800 86 80 86 oppure customercare@localsearch.ch

Link utilli:

local.ch è membro della seguente associazione: